ROBORAV

27. January 2017 12:09
by roborav
0 Comments

Notte Bianca del liceo Classico "G. De Sanctis"

27. January 2017 12:09 by roborav | 0 Comments

La notte bianca del liceo classico è una manifestazione nazionale ormai alla sua terza edizione che mira a valorizzare il lavoro degli studenti e dei docenti dell’indirizzo e la culture greca e latina protagoniste di esso.

 

La manifestazione è stata il 13 gennaio scorso e contemporaneamente al I.I.S G. de Sanctis altri 366 licei italiani hanno tenuto aperte le proprie sedi dalle 19 alle 23 per dare luogo a rappresentazioni teatrali, concerti, letture tematiche, performance realizzate dagli studenti ed altri eventi riguardanti il mondo classico. 

 

In particolare gli studenti dell’istituto de Sanctis di Roma hanno organizzato la sfilata di moda “Pomo della Concordia”, una parodia dell’Eneide ed una coreografia mista intitolata “Antichi ma non troppo” che univa una rappresentazione di un allenamento spartano con una coreografia Hip-Hop realizzata dagli studenti, tutto questo in concomitanza con l’Open-Day annuale della scuola per intrattenere le famiglie in una piacevole e divertente serata. 

 

 

La manifestazione sul piano nazionale è stata coordinata e sponsorizzata dal MIUR, dall’UNESCO e dall’AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica)

 

(Articolo tratto da VIAGGIeMONDO.it)

Add comment

biuquote
  • Comment
  • Preview
Loading